giovedì 7 maggio 2009

Si sta come gli iloti tra i media e gli idioti





"Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinta. Adesso si può pensare a posti, o vagoni, riservati ai milanesi".

Dopo la proposta di vagoni metro per sole donne e per extracomunitari di Raffaella Piccinni, candidata della Lega alle provinciali, arriva quella più soft di Matteo Salvini. Ad annunciarla, lo stesso Salvini, questa mattina in piazza Scala per la presentazione dei candidati milanesi del Carroccio alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno.

"La metropolitana fa schifo ed è sporca. Cosa ci vuole ad aggiungere un vagone per sole donne?".
A lanciare la proposta è la candidata al consiglio Provinciale nella circoscrizione 19 per la Lega Nord, Raffaella Piccinni. E alla domanda se anche per gli extracomunitari lei pensa sia necessaria una soluzione del genere, la giovane candidata del Carroccio ha detto: "sì, anche se poi arriverà Franceschini, con il mocassino, a dire che stiamo ghettizzando. Però intanto lui gira con la scorta". La richiesta di un vagone per sole donne, ed eventualmente per soli extracomunitari, è spiegata secondo Piccinni dal fatto che "ci sarebbe più sicurezza, non ci sarebbe quello che ti affianca e si struscia". "Ho preso una volta la metropolitana - ha spiegato - e sembra l'inferno. Tutti i giorni le persone si svegliano, vanno a lavorare con la metro e sembra che debbano subire l'espiazione di una colpa come in un girone dantesco".
da : Affari Italiani


La butto lì, e attaccare in coda un vagone verde per lasciarci entrare tutti quelli con la camicia verde ?

Nessun commento: