mercoledì 13 maggio 2009

Homus Calderolus




Non c'è più limite al senso del ridicolo. Nel provvedimento "sicurezza", tra le altre perle, c'è questa norma che trova agli accattoni casa , virtualmente al Viminale.
E' la rivincita di Calderoli, l'uomo delle magliette da minus man, conservate gelosamente sotto la giacchetta da parlamentare e la cravattina verde, il plenipotenziario del Ministero della Semplificazione.

Quando qualcuno si incazzerà sul serio, la nemesi di questa carriera lombarda sarà probabilmente un suo rifugio in Libia, dove l'attendono pieni di speranza almeno un paio di etiopi di 1 metro e 90.

Non inTunisia, lì già hanno dato.



CLOCHARD SCHEDATI

Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».


da: La Stampa

Nessun commento: